

ABOUT
Hent è un brand milanese che crede nella sostenibilità e nelle seconde opportunità.
In principio ci sono i tessuti: lenzuola e tovaglie di antichi corredi, tende e copriletti con ricamo d'altri tempi, kimoni giapponesi di seta, tappezzerie. Tessuti dimenticati che Hent reinterpreta e che li trasforma in abiti nuovi – pezzi unici e irripetibili, fatti a mano.
L’atelier di Hent si trova a Milano ed è guidato da Gäelle Fonvieille che lo conduce con un approccio slow e una filosofia guidata alla sostenibilità.
Hent nasce da una riflessione sulla moda contemporanea e in particolare sul consumo eccessivo di risorse, sulla perdita della cultura tessile, sulla velocità di uso di un abito, sull'idea di economia circolare.
Gli abiti di Hent sono tutti pezzi unici, sono pensati per chi vive la moda con il cuore e con la testa, e crede che vestirsi sia prima di tutto un modo di esprimere la propria unicità.
Gaëlle
Nel 2023, Gaëlle Fonvieille dà vita a Hent, un nome che in dialetto bretone significa “strada” e che racchiude il suo viaggio, fatto di esperienze, passioni e scoperte. Nata in Francia, ma con il cuore radicato a Milano – dove vive da una vita, come ama dire – ha esplorato molti mestieri, seguendo percorsi diversi fino a quando ha scelto di lasciarsi guidare dalla creatività e dall’amore per il cucito, compagni fedeli fin dall’infanzia.
Oggi Gaëlle è modellista, sarta, designer… intreccia stoffe e visioni, trasformando ogni creazione in un racconto di autenticità.
